Mai più Facebook!Mi cancello! - Chat Blog - DwChatta

Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mai più Facebook!Mi cancello!

DwChatta
Pubblicato da in Tecnologica Mente ·
Tags: Facebookcancellazionecancellarsirimozioneaccount

Facebook,amore ed odio,social non social,sta di fatto che una volta registrati sembra poi impossibile cancellarsi definitivamente.
Certo,si può ibernare il proprio account,ma cancellarsi è molto meno facile del previso...o così credevamo. La fortuna di Facebook non sono certo i terabyte di nostre fotografie,e nemmeno le "fantastiche" poesie e frasi smielate che impestano le nostre pagine,ma i nostri dati,i nostri gusti e desideri,ma anche problemi e sventure,perchè tutto fa "brodo" nel campo della pubblicità mirata e delle vendite.
Facebook è questo,libertà di usarlo per mettersi in vetrina e condividere eventi e cazzatelle con amici e conoscenti vari,al prezzo della propria privacy e l'uso dei propri dati per il marketing.
Fatta questa premessa che fare per cancellarsi definitivamente??
Una volta che avete cancellato TUTTE le vostre foto,eliminato i link più "personali",cancellato i campi lavoro e dati vari andate qui :


Ovviamente c'è anche la possibilità di disattivare il proprio account,funzione che sinceramente non ho mai capito molto,e che di fatto non vi farà raggiungere da nuovi contatti e renderà non navigabile il vostro diario,ma dati,foto e quanto altro rimarranno al loro posto ad uso e consumo del solito marketing.
Se volete unicamente disattivare il vostro account,andate qui :



Questo è tutto signori e signore,e mi raccomando non cascate poi su Twitter...quello non è poi così diverso (nel negativo) dal "caro" Facciadalibro.





comments powered by Disqus
Feed Rss
DwChatta su Youtube
DwChatta su Twitter
DwChatta su Facebook
aggiungi ai preferiti
Copyright DwChatta.com 1999 - 2019
Torna ai contenuti | Torna al menu