Guida alla Chat - DwChatta

Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Menu principale:

Guide

Guida Base Comandi Chat


Per registrare il nickname
Utilizzate questo comando scrivendolo a mano se entrate dalle chat mobile : /NickServ REGISTER password propia e-mail
*a seconda del tipo di service usati protrebbe essere richiesto di inserire un codice di attivazione che vi arriverà tramite email, importante quindi inserire un indirizzo vero (resterà oscurato e servirà solo per confermare la registrazione) e seguire esattamente come da istruzioni per la convalida. Generalmente è un codice da inserire in chat nella forma /NickServ confirm codicediattivazione
Nel video sotto è riportato come registrarsi accedendo dalla Chat KiwiIRC presente nel menù in alto! La procedura è valida per tutte le applet presenti nei nostri siti, l'unica differenza è la mancanza nelle applet per mobile della funzione registra nickname presente solo nella LightIRC flash videochat. Bisognerà quindi fare il primo passaggio digitando la stringa di comando evidenziata in alto!

Per cancellare registrazione del proprio nickname
/NickServ DROP nick

Funzione kill su proprio nickname registrato
/NickServ SET KILL ON|OFF

Per cambiare password al proprio nickname
/NickServ SET PASSWorD nuovapassword

Per identificare il proprio nickname se registrato
/NickServ IDENTIFY tuapassword

Per segnalare la propria momentanea assenza
/away motivo

Termini di Chat e Comandi Utili




Mod
: Con il termine Mod si abbrevia la parola Moderatore, Che su DwChatta sono contraddistinti dai simboli % per gli Apprendisti Moderatori, @ per i Moderatori, & per i Moderatori capo e Bot, ~ per l'Amministratore della Chat.

Vip: Con questo termine sono riconosciuti i vop o voice della Chat, utenti che per dimostrati meriti di attaccamento alla Community e capacità di integrazione e comunicatività, possono dare link e usare comandi non concessi ad altri utenti. Sono contraddistinti dal simbolo + davanti al Nickname.

Ignore: Termine e comando per isolare dalla propria Chat pubblica e Privata chi disturba o persone a noi sgradite; il comando si attiva cliccando sul nickname della persona che ci disturba, tasto destro e cliccando dal menù che compare l'ignore.

Bot: Sono programmi che simulano un vero utente, sono usati quasi esclusivamente per moderare la Chat senza favoritismi o simpatie, essi infatti reagiscono su azioni o frasi di disturbo, insulto e spam rivolto a tutti e a danno di tutti.

Colori Avatar: I colori degli avatar nella nicklist, indicano lo stato dell'utente: rosso per i Moderatori capo e Bot, verde per i moderatori, azzurro pallido apprendisti moderatori, blu i vip, azzurro per l'amministratore, arancio gli altri utenti.
* I colori possono variare di sfumature a secondo dell'applet usata o da modifiche ed aggiornamenti.

Away
: Indica la momentanea assenza dell'utente dalla chat, seguito solitamente dal motivo dell'assenza.

Webcam e Microfono


Alcune nostre applet (VideoChat LightIRC) permettono l'uso delle webcam o del solo microfono, di default questi sono settati su PUBBLICI, ma basterà entrare nel menù (nella versione Flash in basso a sinistra) della stessa per settarla su PRIVATA
e darvi quindi accesso solo a chi noi vorremo.

Domande e Risposte comuni




Come posso diventare VIP?
Lo stato di VIP viene dato agli utenti che oltre a frequentare la chat, intrattengono gli altri chatter e chiacchierano in pubblica con tutti. Dimostrando di rispettare le regole e avere un comportamento corretto e leale verso nuovi e vecchi utenti, supportando i siti del network, blog, forum, pagine social e chat avrà il giusto e meritato riconoscimento.

Lo stato di VIP è solo temporaneo?
SI, gli utenti che per QUALSIASI motivo vengono meno alle regole della community perdono ogni privilegio acquisito. se lasceranno scadere la registrazione del loro nickname (30 giorni di inutilizzo in chat) automaticamente non verranno più riconosciuti come vip dal software di chat.
Ovviamenti i tempi per ottenere lo stato di VIP non viene dato perchè qui funziona tutto per meritocrazia, e non per simpatia/antipatia!


Come posso diventare Moderatore?
Gli utenti che mostreranno maturità e capacità di rapportarsi con tutti, avendo almeno 2/3 ore al giorno da dedicare seriamente alla chat, potranno fare richiesta allo Staff, il quale valuterà con attenzione ogni candidatura.
E' essenziale capire che i Robot moderatori sono imparziali, e che un eventuale moderatore dovrà usare di più la parola che non i comandi per espellere utenti, anzi...il suo portare nuova utenza e gestirla insieme ai VIP è il vero senso di Moderatore nella nostra community.
Chi fa crescere la chat o i forum ha giustamente spazio all'interno dello staff, quindi aiutare, dialogare con tutti e portare nuovi amici è l'unica strada che porta ad amministrare con noi i nostri siti e chat.

Feed Rss
DwChatta su Youtube
DwChatta su Google Plus
DwChatta su Twitter
DwChatta su Facebook
aggiungi ai preferiti
Copyright DwChatta.com 1999 - 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu