Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Fare Nuove Amicizie In Chat

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · 18 Dicembre 2017
Tags: fare nuove amiciziechatchat ed amicizie


Si è arrivati anche alla fine di questo 2017, anno in cui le chat “convenzionali” sul web hanno sofferto molto, a differenza di whatsapp ed altre app che soprattutto nei giovanissimi vanno forte, fortissimo!
Si usa la chat per fare nuove amicizie? Si ma anche molto per mantenerle, per organizzarsi, nel caso di whatsapp sempre più anche per lavorare. I servizi che hanno chiuso nel 2017 sono chat simili a queste, IRC o webchat che hanno visto inesorabilmente perdere utenza grazie ai social, ma soprattutto e gravemente perché oscurati da Google.
Ebbene si, il motore di ricerca mondiale che dovrebbe promuovere il bello di internet e delle cose, oggi più che mai premia i click, le visualizzazioni, chi gli fa guadagnare soldini fumanti…
Cercate su questo motore di ricerca, tra i primi risultati compariremo anche noi, eppure i numeri di accessi sono poche briciole rispetto il grande paniere di altre ricerche agevolate dal grande G.  Perché? Per il semplice motivo che oggi le parole di uso comune hanno anche un valore ed un significato molto più “aperto”; una parola come amicizia non è visto più tanto come persone anche dello stesso sesso che si frequentano per scambi culturali, lavorativi, passioni comuni, quanto come uno stato “neutro” che possa aprire mille scenari sempre più ad un’unica direzione… uomo cerca donna, donna cerca donna, ecc.
Eh si signori e signore, chi ricerca veramente nuove amicizie senza secondi fini è una particella di una di quelle piccole briciole di cui ho scritto sopra; e spesso l’amicizia è intesa come unico passatempo serale e virtuale. Un tempo mi dovevo preoccupare (da gestore) di uomini che cercavano donne e ragazze per avventure e sesso, oggi sono quasi più le donne che ricercano altre donne per la stessa finalità, o quelle che scherzano pesante non capendo cosa vanno ad alimentare.



amicizie in chat


Fare Nuove Amicizie In Una Chat


Forse è cambiato il modo di fare nuove amicizie, forse sono le chat ad aver acquisito un nuovo significato nel loro utilizzo, ma la “povertà” (permettetelo di dirlo) di scambi realmente umani e culturali attraverso dialoghi con un senso compiuto, frasi che trasmettano affettività sentita, o siano fonte di vero intrattenimento, mi mostrano quanto una noia ed appiattimento di comunicazione sia il grande male di questi anni.
Fermi…nulla di male se un gay o una lesbica cerchino avventure o altro, se una casalinga infelice ricerca nuove emozioni in chat…ma non è normale questo venga ricercato dove non è offerto! Non so voi, ma io non vado dal falegname a chiedermi se mi fa la saracinesca del box in alluminio, non vado dal macellaio a chiedere mele e pere, non comprendo come si possa accedere in una chat dedicata alla “semplice” amicizia per cercare sesso, per comunicare unicamente con uomini o donne che abitino vicino e con voglia di rapido coinvolgimento!
Chi non è così, perché non tutti in chat sono così… “annega” tra banalità sul tempo, l’oroscopo, la battutina pungente come a doppio senso, annoiandosi ed annoiando i già annoiati presenti. Chi può farvi capire (e ricordare secondo l’età) che fare amicizie è mettersi in gioco in modo pulito? Che se entri in chat annoiato te ne uscirai nello stesso modo se non COMUNICHI con chi trovi all’interno? Farsi conoscere attraverso pensieri, idee, emozioni, hobbies, è UNICA via per creare rapporti di conoscenza e poi amicizia; chi cerca scorciatoie o sta in silente attesa lanciando banalità, spegnerà quel pc o telefonino ancora più solo/a di prima.
Vi dovevo lasciare con gli Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo, raccontandovi magari situazioni divertenti e nuovi sul capitolo chat, invece mi preme mettere il dito lì, dove fa male, sperando che quel fastidio porti ad un ripensamento su come stare con gli altri. Fare nuove amicizie lo paragono ad un nuovo viaggio, a chi non piace viaggiare in buona compagnia?

Fonti di questo articolo:


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti