Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Chat Over 40 Adulti In Chatroom

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · 21 Febbraio 2021
Tags: chat over 40chatover40over 40 chatroom
 
Chat over 40, ovvero quella fascia di età che dai 30 in su, chatta per stare in compagnia, rimorchiare, combattere una noia figlia della solitudine.
Il mondo delle chat online è popolato da loro, gli under 18 utilizzano ben altre piattaforme, e come si sa, si scappa lontano dal mondo dei genitori e degli adulti, ed è un bene per molti di loro…
Over quaranta, queste due parole dovrebbero riportare ad un significato di maturità, consistenza morale, capacità di riflessione ed adattamento ad una convivenza con altri adulti, ma è sempre così?
Questi Over Italiani fanno reale differenza, in positivo, rispetto le nuove generazioni?

Bene, sinceramente è più facile gestire una chat di ragazzi che non di adulti, i primi magari sono più “allergici” alle regole, ma nettamente più elastici nel comprendere le finalità del mezzo, e a non pretendere quello che è naturale una chat non possa dare.
C’è una sorta di egoismo nell’utilizzo delle chatline da parte degli adulti, il pretendere quanto normalmente non hanno dall’altra parte del monitor, ovvero la cruda realtà della vita.
Se nei siti Incontri, vogliono “finalizzare” velocemente le uscite, con altissime e spesso sproporzionate aspettative, nelle chat i nostri over come si comportano?
Purtroppo in modo identico alla tipologia di siti riportati sopra, o la propria pagina social, mettendosi in mostra esasperando la normali reazioni ed esternazioni, altri pensando di rimorchiare come non riescono nel reale, altri ancora pretendendo rispetto, considerazione totale e continue attenzioni, che poi per primi non riservano ad altri.
Certo, non è sempre così, ci sono persone davvero mature e sensibili che sanno rapportarsi, instaurando rapporti umani e sociali più profondi, ma quanti sono?
Ecco che non c’è da meravigliarsi che ci siano le stracolme di persone, e quelle meno popolate; sono infatti simili le belle premesse ottimamente evidenziate nelle pagine web, queste hanno però valore quando vengono fatte rispettare e portate avanti con coerenza.
Riassumendo, chi fornendo una chat per over 30 40 o 50, non promuove unicamente un linguaggio educato perchè blocca certe parolacce, ma impone anche maturità stroncando sul nascere stupidi capricci per un banale richiamo, o chi ammorba impuntandosi senza senso su cretinate, come richieste fuori luogo, non potrà mai pretendere di fare breccia nella maggioranza di questi adulti.

Proprio perché nel web e soprattutto nei social o nelle chat, molti non vogliono sentirsi secondi a nessuno, inferiori o non considerati, benchè siano i loro stessi fallimentari atteggiamenti, a far percepire ed amplificare, un simile stato di inadeguatezza.

Un altro tema scottante è la qualità dei dialoghi; provate in molte chat di over, ad andare oltre i discorsi sul cibo, quelli da bar, battutine che portino il dialogo sempre li..., o a “levare” spazio alle veterane di quella chatline.
Da una parte chi gestisce, ha tutto interesse che i suoi utenti restino e quindi squadra che vince non si cambia, dall’altra a quanti interessa parlare di musica a certi livelli? Dialogare di arte, filmografie che non siano twilight o il trono di spade, commentare fatti di cronaca senza cadere nell’ovvietà di quanto sentito al tg5?
Molti gestori pretendono il saluto appena la persona accede alla chat, o che fornisca velocemente generalità come età, città di provenienza, ma non che si possa poi “parcheggiare” senza più interagire, o che lo faccia unicamente in pvt alla ricerca di un partner.
La chat per gli over 40 è anche ricercare un compagno/a, ma la maturità, il vissuto individuale, può essere solo questo?
Essere persone mature di età, significa potersi mettere in mostra con più insistenza di una ragazzina? Potersi lagnare in continuazione per i propri problemi in cerca di pacche sulle spalle? O fare gli splendidi per avere più possibilità di piacere?

Chat Over 40

Chat Over 40 Adulti Online Nelle Chatroom


Non so dire se fortunatamente o sfortunatamente, ma qui e forse in qualche altra chatroom che non conosco, si cerca davvero di detronizzare certi stereotipi, di scuotere a volte anche con durezza, l’animo assopito di chi non esce da certi schemi altamente nocivi, nocivi per chi ragiona lucidamente almeno!
Se non c’è profondità in chi ha un vissuto, inutile pretenderlo in chi assorbe da quel vuoto di superficialità.
Ridere, ridere ed ancora ridere fa bene alla vita, ma per apprezzare una risata leggera, serve anche aver presente cosa sia il peso del vivere e la capacità di saperlo raccontare, sdrammatizzare, utilizzarlo per avvicinarsi.
Lo shampoo può essere neutro, un programma di intrattenimento avere unica linea guida, ma il nostro cervello, il vissuto e l’esperienza, sono unicamente un saluto, una richiesta scontata ed una battuta già sentita?
Giusto prendere le chat come una sana valvola di sfogo, luogo neutrale in cui azzerare differenze reali, o percepite tali di vita, eppure senza moderazione e comprensione di un limite che serve a non crearne di ulteriori, il gioco si chiude su se stesso.
Oltretutto molti entrano già annoiati, non sanno cosa vogliono, ricercano intrattenimento a fatica mentale zero, hanno loro stessi preconcetti verso le chat e chi le vive.
che sia, sarà tempo di concentrarsi meno sulla fascia di età, e un po’ di più su sana autocritica, maggiore voglia di costruire dando un senso a tutto questo frenetico digitare. La noia, la solitudine di cui tanto si parla, è figlia di una leggerezza tanto schematizzata, quanto di quella basata su paure spesso infondate; 40 o 50 anni sono solo date anagrafiche, che accomunano individui con vissuti, caratteri ed esigenze diverse.
Quelle eccezioni di persone realmente mature di vita (e spesso cultura), sono un valore aggiunto che le chatroom, se serie, non possono fasi scappare per colpa di chi conta ed ostenta numeri di accessi.



comments powered by Disqus
Torna ai contenuti