Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Chat Musica e Parole

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · 5 Maggio 2017
Tags: chat musica


musica e parole

Chat e Radio, due modi di intrattenere ed intrattenersi, una aiuta a far comunicare persone sconosciute tra di loro, l’altra a divulgare Musica, notizie, pensieri.
L’unione di questi due servizi che appaiono diversi, è invece il top per quanto riguarda l’intrattenimento online, un modo ancora più incisivo per unire le persone non solo nelle semplici chiacchiere, ma anche attraverso una passione comune ed universale come la musica in tutti i suoi generi.
Da anni DwChatta collabora felicemente con Radio Kemonia, ottima musica italiana e straniera, programmi intelligenti che creano interazione e motivo di seri confronti su tematiche importanti della vita, della sfera affettiva e sociale. La musica unisce, la chat fa incontrare; cosa c’è di meglio in questo mondo virtuale che chattare con una persona piacevole e simpatica mentre si ascoltano i brani preferiti?
lo spot che gira in radio è: “DwChatta la colonna sonora delle tue amicizie
Ci piace pensare che la musica e questo angolo del web, creino unioni vere, salde nel tempo e perché no, sempre vive in un ricordo di una canzone. Una chat come un piano bar nelle ore serali, un discopub il sabato sera, il bar preferito durante il giorno tra pause lavoro e lo sfoglio di annunci in cerca di un nuovo domani.
La musica bella addolcisce gli animi, porta energie positive, ci aiuta anche nel momento in cui si accede in una stanza comune e dobbiamo trovare lo spirito giusto per entrare in sintonia con gli altri, scrollandoci magari le “brutture” quotidiane per non riversarle su chi non ha colpe o ignora quanto possa essere duro il nostro vivere.
Eh si ragazzi, molto spesso nelle parole digitate si dimentica che la persona dall’altra parte del monitor ha una vita anche lui/lei, ci si lascia ingannare da una faccina sorridente credendo che per gli altri è tutto rose e fiori, non è così.
La musica, un determinato brano può toccare le nostre corde più intime e portarci a riflettere, come donarci carica e positività che fanno tanta differenza nei primi momenti di conoscenza.


Chat Musica



chat musica

Capitano a tutti momenti di noia, non si sa che si vuole, cosa dire, guardare, ascoltare… le parole di un brano possono darci un valido spunto per porre un quesito, l’ascolto di un programma come “Fizz In Love” dove psicologi e psicoterapeuti rispondono direttamente alle tante e varie problematiche esposte da persone come noi, ci apre un mondo davvero infinito su cui confrontarsi.

Chi dice che le chat servono solo per rimorchiare e trovare maniaci, frequenta evidentemente servizi che gli offrono quanto lui/lei stanno cercando!

DwChatta nel campo dei servizi di messaggistica immediata, e Radio Kemonia con i suoi programmi realmente culturali, hanno il coraggio di ricercare e soprattutto offrire una tangibile alternativa a quanto è generalista e di bassa qualità. Si rinuncia a qualche “scomodo” utente in chat, ad ascoltatori che si aspettano scherzi volgari e le solite hit parade imposte dalle case discografiche.
Chat Musica e parole diverse; se il domani ci appartiene iniziamo oggi a riprenderci il gusto di sentirci positivamente “alternativi” nei momenti di meritato relax.

(David D.)
Fonti di questo articolo:


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti