Facebook chat e addio privacy! - Chat Blog - DwChatta

Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Menu principale:

Facebook chat e addio privacy!

DwChatta
Pubblicato da in Libera Mente ·
Tags: facebookchatspy

Era intuibile che prima o poi, anche facebook avrebbe mirato a ricreare un servizio di Chat in stile IRC, multistanze di cui noi saremo i moderatori, a cui avrà accesso chi vogliamo noi, ecc.ecc.
Bello?
Beh decidetelo voi...se già oggi si sa che Facebook spia i nostri messaggi privati, le nostre conversazioni in chat personali, i nostri messaggi in bacheca, e tutto quanto passi attraverso i loro server, adesso alza il tiro!
Eliminando ulteriormente la poca concorrenza delle chat indipendenti, ed avendo un controllo ancora più ampio su utenti, gusti, intenzioni e tutto quanto serva per manovrarci e far ingrassare le aziende.
Solo in questi giorni si è scoperto che Facebook per Android invia senza ovviamente ne chiedere ne avvisare, il nostro numero di telefono alla corporation (e forse non solo quello!)...e questo grazie alla Symantec che ha scoperto e denunciato questa ennesima violazione della privacy.
Non cambierà nulla, le buone caprette unite nel loro "splendido" gregge non abbandoneranno mai il "finto verde" praticello, il problema è che anche chi non è iscritto al social ma viene nominato con nome cognome o località, sarà inserito in determinate liste...
A nessuno sembra interessare il discorso privacy, non capendo che la nostra vera libertà passa proprio dal rispetto dei nostri spazi e di quanto è strettamente personale, i "social" non solo non ci rispettano ma ci privano del "personale" di quanto è più intimo e privato.
Nessuno vi da niente per niente...qui il prezzo che si paga è molto superiore a quanto si possa pensare...


Fonti di questo articolo:



comments powered by Disqus
Feed Rss
DwChatta su Youtube
DwChatta su Twitter
DwChatta su Facebook
aggiungi ai preferiti
Copyright DwChatta.com 1999 - 2019
Torna ai contenuti | Torna al menu