Datevi tutti una sveglia! - Chat Blog - DwChatta

Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Menu principale:

Datevi tutti una sveglia!

DwChatta
Pubblicato da in Libera Mente ·
Tags: ItaliaTassederubati

Se non volete farlo per il paese, per la comunità, fatelo per voi stessi, datevi una sveglia!!
Spegnete tv e radio e concentratevi su quello che ogni giorno vivete, il malumore, la tristezza, l'ansia!
Come si fa a vivere sereni quando si lavora per pagare solo tasse ed imposte sulle imposte delle imposte?
Il comico del momento fa la battutina sulla Tasi, l'altro sull'Imu e tutti gli "stravaganti" nomi di questi furti legalizzati da un non governo sulle spalle degli indifendibili, gli onesti!
Come si fa a tassare una casa?
La casa la compri, ci paghi le tasse appena l'acquisti, ci paghi tutti gli atti di registrazione, e poi...e poi anche la tassa annuale per il possesso!!
Ma diamo i numeri?
Prima e seconda casa? Ma se uno se la compra e l'altra la eredita, deve prima o poi liberarsene di una per non farsi derubare da chi dovrebbe tutelarlo?
Ma le tasse che uno già paga ogni anno sul reddito, l'iva, non sono abbastanza?
Però le banche vengono agevolate, chi ha concessione sui giochi d'azzardo non paga, e la sfilza è infinita di incongruenze ed ingiustizie.
Volevate gli AUGURI DI BUON 2014?
Non ve li farò, non li meritiamo, perchè passivamente e delegando l'indelegabile, permettiamo che giorno dopo giorno il nostro paese muoia.
Tra un iphone venduto, un salto nel centro commerciale, i cinepanettoni, il dio pallone e tante altre inutilità, lasciamo che il futuro ci privi dell'unica cosa che ha un senso insieme all'amore, la libertà, il diritto di vivere in pace rispettando e venendo rispettati.
Datevi una sveglia, smettetela di dire "ma io da solo che posso fare", cominciando a non alimentare più o meno passivamente la tirannia e l'abuso di una mafia che è un sistema di potere, e non più una persona messa in copertina di tg e giornali.
Tutte cose che si sanno già, ed è ancora più vergognoso perchè tollerate giorno dopo giorno, guardando con nostalgia anni che non ci sono più, e che sono finiti PER COLPA SOLO NOSTRA.
Datevi una sveglia, scuotete la testa con forza, immergetela nell'acqua ghiacciata, ma poi per una volta, prendetevi la responsabilità del vostro futuro.
Cosa fare?
Il buon senso ha già la risposta da anni nel vostro e mio "cassetto mentale", apriamolo e non guardiamolo e basta.
Non è la nuova tassa ad indignarmi, ne l'asticella che verrà anno dopo anno alzata tra superpotenti e supersfigati, quanto vedere svanire sogni e futuro per mano nostra, mentre dall'alto dei mediocri mercanti di vite ridono su di noi, ci sbeffeggiano, ci ricoprono di banalità e frasi trite e ritrite campando sull'omertà di un paese sorretto da inciuci.
Datevi una sveglia, perchè il capodanno prossimo non sarà più lieto, l'expo non ci salverà tutti, non ci sono mani tese fuori dai nostri confini, e non sappiamo più giocare al gioco più importante di sempre, vivere la vita.

Fonti di questo articolo:



comments powered by Disqus
Feed Rss
DwChatta su Youtube
DwChatta su Twitter
DwChatta su Facebook
aggiungi ai preferiti
Copyright DwChatta.com 1999 - 2019
Torna ai contenuti | Torna al menu