Chat DwChatta
Vai ai contenuti

La Migliore Chat Italiana

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · Mercoledì 13 Apr 2016
Tags: migliore chat
migliore chat

La migliore chat?


Domanda ricorrente nei forum e motori di ricerca, dove per le più disparate richieste, la chat risulta spesso la meta più battuta.
A domanda seguono risposte, chi le denigra salvo poi starci ore tutti i giorni, chi giustamente (o no secondo i punti di vista) sponsorizza la propria, e soprattutto i consigli di ragazzi ed adulti che girandone un po' si sentono in grado di stilare una propria classifica.
Scorrendo queste ultime risposte si nota che amate o criticate, i nomi sono quasi sempre le stesse, ovvero le chat "generaliste" che invadendo tra pubblicità ed investimenti i risultati dei motori di ricerca, sono le più cliccate e frequentate.
Parliamo di stanze da 400 e più persone simultaneamente connesse con traffico da migliaia di utenti giornalieri.
Qui parte il nostro personale dare "un senso" a "migliore", valutando le critiche mosse e il reale riscontro sul loro utilizzo.

Criticate a più non posso, le che definiamo "generaliste" sono poi le più utilizzate da chi le critica!
Eh si, la logica non sembra proprio fare pace di questi tempi almeno con il popolo italiano, imputano a questi servizi poca serietà, ambienti scadenti, dialoghi inesistenti ma molta volgarità e finalità al limite dell'usa e getta, ma le frequentano!
Come dire che a Caracas di notte girano gruppi armati violenti e uno pur sapendolo va a farsi un giro a piedi e disarmato!
Ma gli altri posti e in questo caso chat?
Vanno ricercate e oggi nessuno vuole fare fatica anche nelle ricerche, moltissime sono spesso poco frequentate perchè sconosciute, la maggioranza scimmiottano malamente quelle generaliste, altre sono troppo serie per essere ambite dalle masse.

Meglio il peggio conosciuto che il meglio sconosciuto parrebbe il pensiero generale, quindi la migliore è quella considerata la peggiore?
Crediamo che semplicemente ci si adegui ad una situazione certa e comune anche se questa non ci rappresenta totalmente (e spesso neanche parzialmente), lo dimostrano le pagine social Italiane di queste realtà che hanno un'interazione maggiore in rapporto all'utenza che le frequenta rispetto i servizi di nicchia.
Non è questione di semplici numeri, condividere e parlare di una chat Italiana da migliaia di persone fa meno "sfigato/a" di quella da 20 utenti, benchè la qualità vera e il piacere di frequentarle penda nettamente su quella più piccole e "caserecce" nel senso buono.

Migliore Chat Italiana




Rispondere al quesito per noi ha quindi un valore di coerenza e non semplicemente di statistiche.
La migliore è quella che farà si che l'utente se la prenda a cuore, l'aiuti a crescere, ci si senta parte e non uno dei tanti visitatori.
Le chat sono nate negli anni 90 come community, il loro senso non può trovare altra strada se la ricerca è un'interazione umana fatta di scambio di pensieri, opinioni, ed anche sentimenti.
Non diremo mai che DwChatta è la migliore, lo crediamo per tanti motivi ma come detto in apertura i gusti sono personali, e se dovessimo basarci su una classifica di numeri non rientreremmo neanche tra i primi 10.
Ma la nostra è una scelta fatta con coerenza su quanto offerto e proposto, quella stessa coerenza che viene a mancare ogni qual volta un nuovo utente entrando da noi, "sparla" di altri servizi fermo poi esserne assiduo/a frequentatore.
La chat siete voi, fatela la classifica e non subitela ;-)

(David D.)
Fonti di questo articolo:


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti