Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Chat Facile Oggi e Domani

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · 12 Aprile 2017
Tags: chat facile


chat facile

Chat Facile? Ok ma poi??
Mi sento e sono sicuramente il Don Chisciotte delle chat, da più di un decennio parlo di chat di qualità, serietà, un mezzo usato per comunicare e conoscersi e non per trollarsi a vicenda o cercare unicamente donne uomini che a fatica si riescono a trovare nella vita quotidiana!
Chat Facile, gratis, senza registrazione, sono parole di ricerca ma devono avere anche una consistenza a livello di gestione e partecipazione.
Da poco ho tentato una nuova “avventura” andando in soccorso di un servizio rimasto orfano dei propri siti web proponendo una collaborazione; risultato ho dovuto desistere! Non perché la chat fosse brutta come frequentazione, ma perché chi la “gestiva senza gestirla” avanzava ferme pretese al costo di niente. Conveniva in una certa mentalità continuare a “pescare” utenti dalle altre stanze di quel network invece di avere parte attiva e partecipativa nella rinascita e sviluppo di un progetto che stava naufragando.
Niente da fare, anche chi ha chat sempre più lo vede come un gioco di potere in cui metterci meno fatica possibile.

Una frase mi ha colpito tra i dialoghi intercorsi: “è solo una chat!”
Vero, come un gelato è solo un gelato, un film è solo un film, ma la differenza tra un buon gelato, un buon film o una buona chat sta in quello che ci investi per farli. Puoi fare un gelato con le polveri, un film con la videocamera di un telefonino, una chat pescando utenti da altri servizi permettendo quasi tutto…

Insomma riempire una stanza con decine e decine di persone a fatica 0 piacerebbe a chiunque, a chi fa schifo ottenere le cose in modo facile?


Eppure come un folle sognatore, ho comunque in mente che le persone anche celate da schermi, monitor, ip criptati e pseudonimi, debbano comportarsi e rapportarsi come nella vita reale, investendo loro stessi in quelle amicizie e conoscenze e nel mantenere pulito e vivo quel circolo gratuito che ogni giorno apre i battenti proponendogli il meglio che può dargli.
Le web chat non stanno vivendo un bel periodo, chi incolpa i social network, chi le app come whatsapp, in realtà da sempre le chatline hanno subito “attacchi” dai vari messenger ed applicazioni alternative per comunicare, tutte limitate però dal non avere un raggio d’azione così ampio e libero come le “vetuste” chat IRC e simili. Le chat online ci saranno sempre anche se altri servizi in un determinato periodo faranno man bassa di utenza, per poi lasciare il posto ad un nuovo trend.

chat online facile



Chat Facile


Dai tempi di msn mi sento dire che le chat hanno fatto il loro tempo, eppure traffico su questi siti se ne vede e non poco…

Se si entra su certi servizi non si riesce neanche a seguire i discorsi visti i continui entri/esci degli utenti e le linee di testo inviate; allora non è vero che le chat non vanno, non va il modo di interagire e di investire l’uno su gli altri tra le persone! C’è fame di contatti umani ed interazione, ma viene fatto in modo goffo peggio di un elefante in un negozio di porcellane, si scambia il desiderio con la libido, la volgarità con il mostrare carattere, il pretendere escludendo il dare, la profondità e la serietà come un male per la leggerezza.

La vita è una formula di equilibri che di facile ha solo il colpo di fortuna, o lo splendido spettacolo che ci si può godere come spettatori di opere altrui.
E’ solo una chat facile, io sono solo una persona, ma credendoci un po’ gli anni passano e qualcosa resta…fosse solo il fiume di storie, vite e situazioni che ho incrociato e vissuto con alcuni, gli amori nati, le famiglie create, amicizie che nate da pc e tastiere oggi si condividono in viaggi e una pizza il sabato sera

Fonti di questo articolo:


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti